Gazzetta - Anche l'Uefa si muove sul caso Juve: rischio esclusione dall'Europa per i bianconeri

07.12.2022
11:10
Redazione

Ceferin vuole vederci chiaro sulla situazione della Juve

Non solo la magistratura anche l'Uefa vuole vederci chiaro sulla situazione della Juventus come si legge nell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport:

"Dopo le dimissioni di Agnelli, infatti, l’Uefa ha deciso di intervenire subito, non limitandosi a collaborare con la Consob, la procura di Torino e la Figc, aspettando le conclusioni delle inchieste. È partita l’inchiesta europea perché, oltre ai problemi nazionali, ci sono quelli europei: la Juve ha firmato un “settlement agreement” per il deficit di bilancio. Sanzioni sportive ed economiche legate al quadro finanziario presentato dal club. Ma se il quadro non fosse fedele?

Quello che l’Uefa deve capire è la situazione effettiva del bilancio. A Nyon poco importano spostamenti di cifre da un anno all’altro, intercettazioni più o meno rilevanti e plusvalenze delle quali è impossibile stabilire l’illiceità: sono problemi – molto seri – in sede penale, ma non riguardano il campo sportivo. La Juve può cavarsela con una multa. Discorso molto diverso se fossero provati pagamenti in nero, tipo attraverso società offshore, per non far figurare passivi più alti, ingannando il Fair Play. Altro che multa. Il rischio massimo è l’esclusione dalle coppe". 


Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli