Dries Mertens, attaccante del Napoli
Dries Mertens, attaccante del Napoli

Gazzetta - Il maxi-distacco dalla Juventus ha influito sulle motivazioni, i numeri inchiodano la fragilità in attacco! A Napoli c'è un problema inconscio

19.02.2019
10:50
Redazione

E’ negli ultimi 16 metri il vero problema del Napoli, perché sul piano del gioco la qualità non è assolutamente in discussione. Ad affermarlo è l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, della cui analisi vi proponiamo uno stralcio.

Caso Napoli, attaccanti fragili per colpa della Juventus?

"Il problema è nell’inconscio, probabilmente. Almeno in campionato, perché è lì che il Napoli sta evidenziando le maggiori difficoltà nella fase offensiva. I 13 punti di distacco dalla Juventus hanno influito sulle motivazioni del gruppo, nonostante Ancelotti l’abbia escluso. I numeri, infatti, mettono in risalto proprio la fragilità degli attaccanti: il volume di gioco è costante, tirano di più, ma colpiscono il doppio dei pali e segnano la metà. Nelle ultime 4 partite il Napoli ha ottenuto 3 pareggi, tutti 0-0, contro Milan, Fiorentina e Torino, e ha vinto una sola volta, contro la Sampdoria (3-0) con le reti di Insigne, Milik e Verdi"

Notizie Calcio Napoli