Gazzetta - C'è una richiesta di Sarri alla difesa per le ultime nove giornate: lavorerà anche sul 4-3-3 che non cambia mai

22.03.2018
10:00
Redazione

Chiudere la porta di Pepe Reina è stata la prima richiesta dell'allenatore del Napoli Maurizio Sarri, consapevole com’è

Chiudere la porta di Pepe Reina è stata la prima richiesta dell'allenatore del Napoli Maurizio Sarri, consapevole com’è che lì davanti un gol riesce sempre a segnarlo. E, nella peggiore delle ipotesi, basterà difenderlo per garantirsi la vittoria e i tre punti come racconta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport:

"Sul piano teorico, la considerazione ci sta tutta, resta da capire se anche sul piano pratico la difesa napoletana riuscirà a limitare i danni in queste ultime 9 giornate. Una sfida per lo scudetto che si giocherà sul filo dei nervi, sicuramente, e sulla forma fisica: chi starà meglio potrà tagliare per primo il traguardo. Ma si lavorerà anche sulle strategie tattiche. Il Napoli ne ha una, il 4-3-3, che Sarri non cambierà mai. Di certo, vorrà dalla difesa una maggiore copertura, una concentrazione che servirà per evitare errori che potrebbero compromettere tutto il cammino fatto finora"

 

Notizie Calcio Napoli