Gazzetta - Conte non è stato presuntuoso come Garcia con la squadra: la svolta dopo gli scenari apocalittici post Verona

30.09.2024
20:50
Redazione

Napoli - L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport commenta la svolta tattica che Antonio Conte ha dato al suo Napoli. Gli azzurri sono passati dal 3-4-2-1 al 4-2-3-1 grazie all'innesto dello scozzese McTominay. L'allenatore ha confermato di non essere un integralista sotto questo aspetto.

Napoli Monza 2 0

Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine della Gazzetta dello Sport per quanto riguarda Antonio Conte

“Imparata la lezione con il Verona, dopo quel primo turno che aveva suggerito scenari apocalittici, il Napoli ha cominciato a correre. Non poteva essere questo Monza piccolo piccolo a fargli del male. Conte ha aggredito per un tempo, spaventando Nesta e i suoi rinchiusi negli ultimi trenta metri.

Napoli in testa nel più imprevedibile dei campionati, almeno fino a qui. Conte è il più elastico dei tecnici e sta ridisegnando il Napoli, ma non all’improvviso. Come aveva confessato a febbraio al Telegraph, in tempi non sospetti,  gli frullava già in testa l’idea di tornare a quattro.

L’ha fatto ambientandosi nel sistema Napoli assieme ai suoi giocatori. Senza commettere l’errore di Garcia che voleva distinguersi da Spalletti per non essere schiacciato dalla sua ombra, finendo per essere travolto dalla propria presunzione”:

Notizie Calcio Napoli