Gazzetta controcorrente: "L'arrivo di Cristiano Ronaldo vale più di Maradona"
10.07.2018
10:30
Redazione
In attesa dell’ufficialità, bisogna procedere con i «se» e con i condizionali, ma non c’è bisogno
In attesa dell’ufficialità, bisogna procedere con i «se» e con i condizionali, ma non c’è bisogno di vedere Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus per abbozzare un paragone tra quello che può rappresentare il suo arrivo e gli altri benvenuti a Diego Maradona e al suo omonimo brasiliano che tutti chiamiamo ancora «il Fenomeno». Ne parla l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, di cui vi proponiamo un breve stralcio:
"Lo sbarco di Cristiano Ronaldo potrebbe battere tutti i precedenti per almeno cinque motivi, senza entrare nel confronto tecnico tra i vari campioni.
- La prima differenza è il momento che attraversa l’Italia calcistica
- La seconda differenza riguarda il ruolo mediatico che oggi distingue Cristiano, perché è unico nel suo genere
- La terza differenza riguarda il curriculum di Cristiano: Maradona si inserì in un Napoli che non aveva mai conquistato uno scudetto e ci sarebbe riuscito al terzo tentativo.
- La quarta differenza riguarda l’industria che ruota attorno a Cristiano. Maradona è stato il più grande giocatore del Napoli e basta, nel senso che il suo genio si esauriva in campo.
- Infine, basta soffermarsi sull’importanza delle maglie e dei rispettivi numeri per capire quanto può valere Cristiano più di Maradona. A Napoli c’è ancora chi gira con una maglia azzurra numero 10, ma oggi il 7 di Cristiano venduto in tutto il mondo