Gazzetta critica la Juve: "Poche idee confuse, corsa scudetto viva! Chi di fase difensiva ferisce di fase difensiva perisce..."

18.03.2018
11:45
Redazione

Contrordine, la corsa scudetto è viva e lotta insieme a noi. La Juve s’inceppa a Ferrara — zero a zero di sbadigli, in cui i bianconeri

Contrordine, la corsa scudetto è viva e lotta insieme a noi. La Juve s’inceppa a Ferrara — zero a zero di sbadigli, in cui i bianconeri hanno mostrato poche confuse idee — e per una notte non va oltre il più cinque in classifica. Come racconta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, stasera il Napoli ospita il Genoa e può riaccorciare a meno due.

TUTTO RIAPERTO

"Troppo frettolosi i tanti che avevano ritenuto chiusi i giochi. Chi di fase difensiva ferisce di fase difensiva perisce. La Juve della porta blindata, degli zero gol subiti in campionato nell’anno solare 2018, finisce imbrigliata da una Spal ultra-difensivista, del tutto disinteressata all’attacco — zero tiri in porta, Buffon a lungo inoperoso — e però più coperta di un viandante in Siberia a gennaio. Nulla di cui vergognarsi: Semplici ha puntato sulla conservazione dello status quo iniziale. All’inizio pareva una tattica suicida, alla fine vagonata di complimenti per la prestazione alla vecchia maniera italianista"

Notizie Calcio Napoli