Gazzetta - Da sopportato a insostituibile: Napoli, ecco chi è David Lopez
Sulle pagine dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si parla del centrocampista azzurro David Lopez, dalle origini del suo trasferimento al Napoli ad oggi.
Falliti i tentativi di investire cifre considerevoli su centrocampisti del calibro di Gonalons, Sandro, Leiva, Mascherano o Fellaini, fu Rafa Benitez a suggerire il nome dello spagnolo a Riccardo Bigon. La trattativa, svolta nell'indifferenza generale, si concluse in poche ore e il 25enne mediano dell'Espanyol sbarcò a Napoli in un momento di delusione generale, dopo i colpi falliti sul mercato e l'eliminazione dalla Champions con l'Athletic.
Dopo sei mesi, però, David Lopez si è preso la sua rivincita, affermandosi come titolare indiscusso nel 4-2-3-1 di Benitez. Corre e lotta come pochi e con Walter Gargano, altra 'sorpresa' non in programma, relega in panchina Jorginho e Inler, forte delle sue caratteristiche da interditore. Ed è proprio questa la sua qualità più importante: Lopez va spesso di fisico e tra tutti i centrocampisti è quello che più predilige la fase difensiva, dando una grossa mano ai compagni del reparto arretrato. "Da sopportato a insostituibile: ecco chi è David Lopez", titola la Gazzetta, e conclude: "Gli sono bastati 6 mesi per sbarazzarsi della concorrenza e sentirsi protagonista in questo Napoli".