Gazzetta esalta Callejon: "Sempre decisivo, la metamorfosi di Ancelotti lo trasforma in uomo-assist"

19.11.2018
09:00
Redazione

I pochi gol messi a segno da Josè Callejon non sono un problema secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Il quotidiano, infatti,

I pochi gol messi a segno da Josè Callejon non sono un problema secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Il quotidiano, infatti, attribuisce allo spagnolo un ruolo determinante nella crescita del Napoli di Ancelotti: tesi supportata dalle statistiche dove l'ex Real Madrid risulta essere tra i migliori per rendimento, tanto da spingere il Napoli a valutare il rinnovo. 

La metamorfosi di Callejon: nel nuovo ruolo è uomo-assist

"Pochi gol? Poco importa, l'attaccante è sereno, soddisfatto del suo apporto e del momento che sta vivendo". Dando uno sguardo ai suoi numeri ci si accorge che la cifra di assist è davvero notevole. In 10 presenze, in campionato, ha servito ben 5 assist vincenti, mentre sono 3 quelli preparati in Champions League nelle 4 presenze fin qui sommate. 

Molto ha sicuramente influito la nuovo disposizione tattica affibiatagli da Carlo Ancelotti, con lo spagnolo diventato esterno nel 4-4-2: più corsa e meno inserimenti in zona gol rispetto al 4-3-3 di Maurizio Sarri. 

Notizie Calcio Napoli