Gazzetta esalta il duo Allan-Hamsik: "L'interdizione del brasiliano con l'esperienza di Marek sono i punti di forza di questo Napoli"

15.10.2018
12:40
Redazione

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport esalta il doppio centrocampista centrale nel nuovo Napoli di Ancelotti: "Il centrocampo

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport esalta il doppio centrocampista centrale nel nuovo Napoli di Ancelotti"Il centrocampo a quattro garantisce sicuramente una protezione più solida alla fase arretrata. L’interdizione di Allan e l’esperienza di Hamsik sono il punto forte dell’azione napoletana. Due giocatori che si completano a centrocampo. Il brasiliano s’è specializzato nel recupero della palla e nel contrastare il portatore di palla avversario. I due esterni, Callejon e Zielinski, contribuiscono alla copertura quando il Napoli viene attaccato sugli esterni. Insomma, col 4-4-2 la squadra è più quadrata, magari paga qualcosa nella fase offensiva, ma il gol riesce sempre a trovarlo nei novanta minuti. Rincorrere il risultato non è più una consuetudine, così com’era avvenuto nelle prime due giornate, contro Lazio e Milan. Un handicap reso impalpabile, però dalle due rimonte".

Notizie Calcio Napoli