Gazzetta giudica Sarri: "Sir? Non esageriamo, le sue sono scelte furbe. Il bello di Maurizio non è mai stato il look..."

19.07.2018
10:20
Redazione

Vi proponiamo uno stralcio del commento pubblicato oggi dalla Gazzetta dello Sport e dedicato al nuovo allenatore del Chelsea - ex Napoli - Maurizio Sarri. SIR

Vi proponiamo uno stralcio del commento pubblicato oggi dalla Gazzetta dello Sport e dedicato al nuovo allenatore del Chelsea - ex Napoli - Maurizio Sarri.

SIR SARRI? MEGLIO LA TUTA

"Sir Sarri? Ieri sì, quasi. Però non esageriamo, e confidiamo che non esageri lui. In giacca e cravatta sembra un altro: sta bene, molto. Senza barba risalta di più il sorriso, e male non fa. Con l’occhiale così ben posizionato si guarderà meglio intorno. Però la scelta di ieri - dubitiamo imposta: il Chelsea a Mourinho ha sempre concesso il nodo della cravatta allentato - è stata dovuta, intelligente e furba come lui, forse perfino strategica. Ma non definitiva, crediamo. Anzi, speriamo. La forza della tuta, delle sigarette dal filtro masticato e del viso trasfigurato dalla tensione o dalla fatica di notti passate a studiare calcio è sempre stata nient’altro che la forza di essere se stesso. Il bello di Maurizio non è mai stato il look, in copertina ha sempre preferito mandare il suo calcio. E l’abito fa il Sir, non il Sarri"

Notizie Calcio Napoli