Marek Hamsik, ex centrocampista e capitano del Napoli
Marek Hamsik, ex centrocampista e capitano del Napoli

Gazzetta - Hamsik saluterà la gente di Napoli a fine stagione, magari verrà organizzata un’amichevole col Dalian

16.02.2019
15:30
Redazione

Marek Hamsik, ormai ex capitano e centrocampista del Napoli, nella giornata di ieri ha raccontato i motivi della sua decisione di lasciare la maglia azzurra dopo undici anni e mezzo, forte anche di un ingaggio triennale da 27 milioni di euro per tre anni al Dalian in Cina. Ne parla l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Le parole di Hamsik

«Le trattative sono state lunghe e complicate. Questo trasferimento l’ho voluto io e non vedo l’ora d’iniziare questa nuova esperienza. Sarà tutto nuovo, la cultura, la gente, il cibo. C’è tanta curiosità, da parte mia. Dopo undici anni volevo cambiare, ma i sentimenti per i tifosi e la città resteranno intatti. A Napoli lascio il cuore. Non sarà mai un addio, ma un arrivederci. Tornerò sempre volentieri. Il mio rimpianto? Non aver vinto lo scudetto lo scorso anno per la forza della Juventus. Io in bianconero? Non avrei mai fatto un affronto del genere ai tifosi».

Dalian-Napoli, possibile amichevole?

"È volato in Cina, Hamsik, senza la famiglia. Moglie e figli sono rimasti in Slovacchia per poi raggiungerlo tra qualche settimana. Il Dalian gli ha garantito un super contratto al quale il giocatore non ha saputo rinunciare. Hamsik saluterà la gente di Napoli a fine stagione, magari verrà organizzata un’amichevole col Dalian"

Notizie Calcio Napoli