Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain

Gazzetta - Higuain-Chelsea è fatta: sei mesi di prestito e riscatto legato a gol e presenze

17.01.2019
12:40
Redazione

Gonzalo Higuain è ormai vicinissimo al passagio al Chelsea via Juventus. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport dà altri dettagli

Gonzalo Higuain è ormai vicinissimo al passagio al Chelsea via Juventus. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport dà altri dettagli in merito:

"Anche la Juventus e il Chelsea si sono infine venute incontro: i bianconeri chiedevano alla controparte di prendersi un impegno più lungo nel tempo e non limitato ai prossimi sei mesi. Da gennaio a giugno era invece il periodo ottimale per i Blues: da una parte per soddisfare il proprio allenatore, dall’altra per non investire troppe risorse su un ultratrentenne. Come succede quando tutte le volontà convergono, anche in questo caso l’accordo è arrivato a metà strada: sei mesi di contratto ma con l’obbligo di impegnarsi per tutta la prossima stagione - alle stesse condizioni - in base a numero di gol, partite giocate, posizione del Chelsea a fine campionato e altri vincoli. Al Milan interessano i propri conti: il club risparmierà nove milioni lordi, l’entità dello stipendio per la seconda parte della stagione. Inoltre sarà il Chelsea a farsi carico della quota del prestito fino a giugno 2019. Oggi o venerdì le parti si parleranno di nuovo per concordare anche i dettagli. Poi il trasferimento sarà fatto"

Notizie Calcio Napoli