Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

Gazzetta - Inter e Milan pronte ad insidiare la Juve, altro che Napoli: limiti economici difficili da colmare per De Laurentiis, deve fare i conti con perdite di bilancio

19.02.2019
10:30
Redazione

Rispetto a Roma e Napoli le milanesi Inter e Milan hanno molti margini di crescita economica e possono insidiare il primato della Juventus. Lo afferma l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, della cui analisi vi proponiamo uno stralcio:

"Sono le spalle solide di Suning e le ambizioni di Elliott a tracciare lo scenario dei futuri equilibri del calcio italiano di vertice. Guardando alle potenzialità economiche e ai bacini d’utenza, soltanto le due milanesi hanno le caratteristiche per insidiare e forse agganciare la locomotiva bianconera. Nella scorsa stagione il fatturato della Juventus è stato pari a 411 milioni, è seguita a ruota l’Inter a 297 quindi la Roma a quota 257. Milan quarto con 220 milioni di ricavi, al quinto posto il Napoli a 185.

Valutando solo i ricavi strutturali, Roma e soprattutto Napoli presentano limiti difficili da colmare: Pallotta aspetta lo stadio per la svolta, De Laurentiis deve fare i conti con perdite di bilancio (-6 nel 2017-18) dopo aver inanellato profitti. Le milanesi hanno altre potenzialità"

Notizie Calcio Napoli