Stadio San Siro
Stadio San Siro

Gazzetta - Inter-Sassuolo, arriva l'ok della FIGC: sugli spalti ci saranno i bambini

11.01.2019
10:30
Redazione

Come scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport è arrivato l'ok della Federcalcio per quanto riguarda la presenza di bambini

Come scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport è arrivato l'ok della Federcalcio per quanto riguarda la presenza di bambini delle scuole calcio in Inter-Sassuolo, partita che sarebbe dovuta giocare a porte chiuse dopo il caso Koulibaly:

"Ripartire dai bambini, dalle scuole, dallo stupore infantile e dal calcio visto come un gioco. Non è una dichiarazione programmatica, una delle tante che si ripropongono ogni volta che lo stadio torna ad essere ostaggio di violenza, razzismo o bassi istinti. È la decisione dell’Inter, approvata ieri dalla Figc, per la gara col Sassuolo del 19 gennaio, dopo la triste serata di Santo Stefano, con San Siro squalificato per i cori razzisti nei confronti di Kalidou Koulibaly. È infatti arrivato l’ok dalla Federcalcio del presidente Gravina alla richiesta nerazzurra di aprire il primo anello del Meazza a bambini e ragazzini delle scuole calcio, e del Csi, ma anche di elementari e medie della zona di Milano"

Notizie Calcio Napoli