Napoli Juventus
Napoli Juventus

Gazzetta - Napoli-Juventus ha una sacralità tutta sua: sfida non sovrapponibile alle altre

13.01.2023
19:30
Redazione

Napoli-Juventus, l'analisi de La Gazzetta dello Sport sulla storia che assume la sfida tra queste due realtà così diverse tra di loro

Notizie Napoli calcio. E' giunto il giorno di Napoli-Juventus, che questa sera si sfideranno alle ore 20,45 allo stadio Maradona in un big match Scudetto che promette spettacolo. 

Napoli-Juventus, analisi Gazzetta dello Sport 

Di Napoli-Juventus ne ha parlato anche la Rosea, che ha ripercorso il peso che ogni anno assume questa sfida tra due mondi tanto distanti quanto diversi: 

Una partita non sovrapponibile alle altre che ha una sacralità tutta sua, come le statuine dei pastori in San Gregorio Armeno: Altafini e Sivori, Platini e Maradona, Ferrara e Cannavaro… Napoli e Juventus sono mondi lontani, per molti versi opposti, più distanti di quanto dicano gli 890 chilometri geografici. A separarle sono ragioni storiche, sociali e, in questo caso, anche tattiche. Quando vengono a contatto due poli opposti, si genera sempre una scarica di energia che può tradursi in emozioni e spettacolo. E’ quanto ci aspettiamo, al Diego Armando Maradona.

Notizie Calcio Napoli