Maurizio Sarri, allenatore della Juventus ed ex Napoli
Maurizio Sarri, allenatore della Juventus ed ex Napoli

Gazzetta punta Sarri: "Ha scoperto il fianco a chi gli ricorda le polemiche di Napoli: parlava di fatturato, ora comandano i bianconeri"

16.09.2019
10:30
Redazione

«Io non mi voglio mettere a dire niente, sennò dovremmo tirare fuori i bilanci e gli stati patrimoniali...», ha detto l'allenatore dell'Inter Antonio Conte dopo essersi preso la testa della classifica. Dopo un sorriso ammiccante, rispondeva a una domanda mirata sulle parole sfuggite a Sarri nel pomeriggio, come racconta l'edizione odierna dela Gazzetta dello Sport: 

"Il tecnico bianconero aveva fatto riferimento al caldo che avrebbe reso boccheggiante la sua Juve. Così ha scoperto il fianco a chi aveva ancora fresco il ricordo di vecchie polemiche ai tempi del Napoli. Nei suoi tre anni al Napoli, Sarri ha battuto appena possibile su questo tasto, il gap economico. Alla voce fatturato adesso comanda effettivamente la Juventus: sfiora il mezzo miliardo, assalta le vette mondiali. Oltre ai numeri, però, pesa soprattutto la psicologia. Il sottile ruolo da recitare. Ognuno, però, ha la parte di sempre: Sarri, senza peli sulla lingua, è fieramente se stesso; Conte il solito martello, sia in campo che con le parole"

Notizie Calcio Napoli