Gazzetta - Ricorso Koulibaly, l'avv. Grassani aveva chiesto lo sconto in virtù della squalifica di San Siro: i dettagli

19.01.2019
10:45
Redazione

La Corte Sportiva d’Appello della Figc ha deciso di respingere il ricorso del Napoli contro la squalifica di Kalidou Koulibaly, e l’edizione

La Corte Sportiva d’Appello della Figc ha deciso di respingere il ricorso del Napoli contro la squalifica di Kalidou Koulibaly, e l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport la definisce una delusione immensa. Per quello che è stato e per quello che avrebbe potuto essere:

“Il ricorso era relativo all’espulsione (e la conseguente squalifica di due giornate) del 26 dicembre scorso. Grassani aveva chiesto lo sconto di una giornata in virtù della squalifica di San Siro (che certifica dal punto di vista «legale» il riconoscimento e la condanna dei cori razzisti) e del precedente assolutorio di Muntari. Ma per il collegio presieduto da Piero Sandulli l’«inaccettabile clima di San Siro», parole della sentenza, «non può in alcun caso essere ritenuto quale giustificazione o circostanza attenuante del comportamento irriguardoso di un atleta». Per i giudici le proteste di Muntari erano state una reazione all’atteggiamento del pubblico, l’«applauso ironico» di Koulibaly era invece rivolto chiaramente all’arbitro Mazzoleni”

Notizie Calcio Napoli