Gazzetta - Rottura totale tra Fonseca e Dzeko: l'allenatore voleva togliergli la fascia da capitano

23.01.2021
12:00
Redazione

Rottura tra Dzeko e Fonseca: i motivi

Notizie Calcio - Come si legge nell'edizione odierna di Gazzetta il rapporto tra Fonseca e Dzeko è ormai ai minimi termini: 

"La situazione, però, è precipitata dopo il flop contro lo Spezia. Già in campo, dopo la doppia espulsione e il grottesco episodio del 6° cambio «illegale», si vedeva come il bosniaco fosse furioso. Poi, a fine match, la tensione è scoppiata. 

Prima nel tunnel – e ne hanno fatto le spese anche gli assistenti del portoghese – e poi nel ventre dell’Olimpico. Secondo alcuni calciatori, la lite è stata brutta davvero, con Dzeko che ha rimproverato a Fonseca sia la «gaffe» dei cambi, sia gli errori gestionali, e si è arrivati ad un passo da conseguenze peggiori, col tecnico che ha minacciato di togliergli la fascia.

Il giorno successivo è stato quello in cui la dirigenza ha sollevato dall’incarico il team manager Gombar, benvoluto da tutta la squadra. Il gruppo, però, si è compattato e due giorni fa ne ha chiesto, senza successo, il reintegro. Alla fine di quella riunione, poi, Fonseca ha annunciato a tutti che Dzeko non sarebbe stato convocato, e anche in questo caso i giocatori hanno provato a difendere il capitano. 

Si è esposto molto Pellegrini, amico di Edin, e questo non è piaciuto al portoghese, che crede di aver sempre difeso l’azzurro. Ma mentre sul bosniaco la dirigenza gli ha dato mano libera, su Pellegrini no".

Notizie Calcio Napoli