
Gazzetta - Salutare bagno di folla al Maradona: tifosi sugli spalti festanti e pronti a entusiasmarsi
Gazzetta analizza quanto accaduto ieri in Napoli-Juve Stabia, dove 40mila tifosi hanno fatto festa con i giocatori in campo per l'amichevole contro la Juve Stabia
Napoli - Gazzetta analizza quanto accaduto ieri in Napoli-Juve Stabia, dove 40mila tifosi hanno fatto festa con i giocatori in campo per l'amichevole organizzata dal club per presentare i nuovi acquisti:
Un salutare bagno di folla e un test utile per provare nuove armi in vista della trasferta di Firenze. Il pomeriggio del Maradona ha portato solo note positive al Napoli di Spalletti. Poco meno di un anno fa, con la squadra in testa alla classifica, il Napoli si sognava di avere 35 mila persone al Maradona che tifassero. E invece eccoli tutti sugli spalti, festanti e pronti a entusiasmarsi a ogni accenno di numero per gli ultimi arrivati. Sì, è vero, gli ingressi per questa amichevole contro la Juve Stabia erano gratuiti, ma neanche un mese fa contestazioni e critiche feroci verso la società non lasciavano presagire nulla di buono. Poi la decisa e convincente campagna acquisti ha fatto sì che tutti e otto i neo acquisti venissero applauditi e incitati, con un vero e proprio boato per Khvicha Kvaratskhelia (urla «Forza Napoli sempre!»), già un idolo dei napoletani dopo la doppietta con la quale domenica scorsa si è presentato ai suoi tifosi. Insomma è tornata la serenità intorno al Napoli e i meriti stavolta vanno dati a De Laurentiis che oltre a ricostruire una squadra competitiva ha teso la mano alla gente, che da tempo chiedeva questi allenamenti “a porte aperte” per sentire più vicina la squadra. Alla fine Luciano Spalletti ha commentato: «Pomeriggio straordinario che testimonia la passione e l’amore dei tifosi del Napoli. Ringrazio il nostro pubblico per il calore che ci ha trasmesso».