Sarri, allenatore del Napoli
Sarri, allenatore del Napoli

Gazzetta - Sarri-Chelsea, lunedì la volta: atteso l'annuncio nelle prossime ore, scelta l'abitazione

11.07.2018
09:00
Redazione

Manca solo la firma sul contratto triennale con il Chelsea, il resto è tutto ok. Maurizio Sarri è a un passo da Londra: basta la firma sul

Manca solo la firma sul contratto triennale con il Chelsea, il resto è tutto ok. Maurizio Sarri è a un passo da Londra: basta la firma sul documento già pronto da diverse settimane per salire sull’aereo e raggiungere la capitale britannica.

Sciolte le ultime riserve, vicino l'annuncio di Sarri al Chelsea

Gli ultimi ostacoli per risolvere alcuni problemi – non c’era solo la clausola da otto milioni di euro, quella sarà pagata da Abramovich con un ulteriore sacrificio economico – sarebbero stati superati in una lunga riunione svoltasi lunedì pomeriggio. Ora ci sono le residue formalità da sbrigare e il contatto finale tra Abramovich e Aurelio De Laurentiis. Ieri l’annuncio ufficiale della svolta nel Chelsea, con l’avvento di Sarri e l’addio ad Antonio Conte, è sembrato davvero imminente. Lo slittamento pare sia solo questione di ore.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport:

"Oggi dovrebbe finalmente maturare la fumata bianca, sebbene i colpi di scena e i ritardi in questa storia suggeriscano un minimo di prudenza. Sono tutti in attesa: Sarri, Conte, i rispettivi staff e i tifosi del Chelsea. Conte vuole essere pagato fino all’ultimo penny del suo contratto da dieci milioni di euro, valido fino al 30 giugno 2019. Il money sarà fondamentale per il nuovo progetto del Chelsea. Oltre all’esonero di Conte, Abramovich dovrà infatti sostenere i costi dello scioglimento del rapporto Sarri-Napoli e il mercato potrebbe ricoprire, in questa chiave, un ruolo non indifferente.

La nuova casa di Sarri e il ritorno di Zola

Sarri andrà a vivere in una casa realizzata nell’area del centro sportivo di Cobham da Abramovich e dove ha vissuto solo, tra il 2011 e il 2012, Villas-Boas: considerato che il portoghese fu esonerato dopo otto mesi di lavoro, il tecnico toscano è autorizzato a toccare ferro. Il suo braccio destro sarà Gianfranco Zola, tornato a Londra dopo la sua esperienza in Sudafrica come commentatore tv del Mondiale russo e ormai in attesa da venti giorni. Zola, leggenda del Chelsea dopo le sette stagioni trascorse con la maglia del Blues – dal 1996 al 2003 - non sarà solo l’assistente sul campo, ma anche un filtro con la società e l’ambiente.

Notizie Calcio Napoli