Gazzetta - Se la sentenza Uefa non arriverà entro il 14 luglio sono problemi per la Juve

06.07.2023
15:10
Redazione

Ultimissime caos Juve

Serie A - Questa mattina la Gazzetta dello Sport scrive che se la sentenza Uefa nei confronti della Juventus non arriverà entro venerdì 14 luglio, i bianconeri  avrebbero non poche difficoltà per quanto riguarda la prossima stagione:

"La sentenza della camera di controllo del Fair Play, relativa alle violazioni dei bianconeri, è attesa la prossima settimana. I giudici stanno analizzando le carte e devono fare in fretta, altrimenti non ci saranno i tempi tecnici per un eventuale appello al Tas e tutto sarà rinviato al 2024-25, complicando non poco i progetti a lunga scadenza della Juve. Una cosa, infatti, sarebbe perdere la Conference, un’altra affrontare una squalifica più “punitiva” l’anno dopo, magari dopo essersi qualificati per la Champions. Naturalmente l’obiettivo dell’Uefa è finire in tempo e chiudere questo capitolo infinito.

Venerdì 14 sembra la deadline. La sentenza potrebbe anche arrivare dopo, ma non ci sarebbero più i tempi tecnici per l’appello al Tas, e per una decisione finale, prima del sorteggio dei playoff il 7 agosto. Quel giorno l’Uefa avrà bisogno di conoscere l’italiana iscritta. Non può inserire una “X”. Se i tempi dovessero essere più lunghi, la conseguenza sarebbe inevitabile: Juventus in Conference (prospettiva che non entusiasma il club) e sanzione nel 2024-25, proprio quando parte la nuova e più ricca Champions League a 36 squadre e gruppo unico".

Notizie Calcio Napoli