Gazzetta - Stasera solo in 15mila al San Paolo, ma a marzo si può svoltare: la Juve ed i possibili ottavi di Coppa sveglieranno la città?

21.02.2019
13:50
Redazione

Come sottolinea l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, questa sera contro lo Zurigo saranno 15mila i tifosi del Napoli presenti allo stadio San Paolo. Potrebbe però esserci un'inversione di tendenza a marzo.


Da marzo il San Paolo può tornare a riempirsi

"Un’altra sensazione di vuoto. Più che una sensazione un dato di fatto. Al San Paolo stasera saranno circa 20mila gli spettatori (in prevendita staccati 15 mila tagliandi), come è sempre capitato in questo 2019: in campionato contro Lazio, Sampdoria e Torino; come in Coppa Italia con il Sassuolo (picco negativo stagionale con 14.908 paganti). Il trend è consolidato, anche se la primavera potrebbe riaccendere passioni e senso di appartenenza della tifoseria azzurra, che resta fra le più calorose. Proprio l’inizio di marzo segnerà con ogni probabilità l’inversione di tendenza. Perché domenica 3 in notturna al San Paolo arriverà la Juventus, Avversario con la maiuscola. Rivalità – ci si augura solo sportiva – e orgoglio dovrebbero riempire finalmente il vecchio impianto di Fuorigrotta. A seguire (il 7 o il 14 marzo, dipenderà dal sorteggio) il più che probabile ottavo di finale di Europa League, che magari potrebbe anche stuzzicare i palati fini, visto che dovrebbe trattarsi di un avversario anche di un certo lignaggio".

Notizie Calcio Napoli