Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli

Gazzetta su Ancelotti: "Il suo parlare di razzismo sembra quasi che inizi ad infastidire, un suo gesto farebbe il giro del mondo"

16.01.2019
09:50
Redazione

È quantomeno curioso che in questi giorni vari rappresentanti delle istituzioni si siano rivolti direttamente all’allenatore del Napoli Carlo

È quantomeno curioso che in questi giorni vari rappresentanti delle istituzioni si siano rivolti direttamente all’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti, come racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, dimostrando così l’alto valore dei concetti espressi dal tecnico, che ha deciso di non sopportare più gli eccessi sballati:

“Ancelotti continua a parlare un linguaggio semplice e diretto, ma è evidente che il gesto di lasciare il campo diventerebbe dirompente, anche se non sappiamo quanto efficace. Sarebbe un atto che farebbe il giro del mondo e questo non piace a chi vuol mostrare una immagine internazionale più edulcorata, senza parlare di razzismo. Un modo come scopare lo sporco in casa nascondendolo sotto il tappeto. Sarà per questo che il suo parlare di razzismo sembra quasi che incominci a infastidire, ma lui continuerà questa sua battaglia di civiltà”

Notizie Calcio Napoli