Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli

Gazzetta su Ancelotti: "Se c’era un sasso da gettare contro il malcostume dell’offesa, non poteva che uscire da lui! Ha condiviso due cose con Mourinho"

13.11.2018
16:00
Redazione

A mali estremi, estremi rimedi. Fermare una partita di calcio è molto estremo, si sa. Ma forse a questo punto è anche necessario, non solo

A mali estremi, estremi rimedi. Fermare una partita di calcio è molto estremo, si sa. Ma forse a questo punto è anche necessario, non solo in caso di episodi di razzismo come racconta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

CORI ED INSULTI, ANCELOTTI PROPONE LO STOP ALLE PARTITE

"Se c’era un sasso da gettare contro il malcostume dell’offesa a prescindere, non poteva che uscire dalla tasca di Ancelotti: uno tornato ad allenare in Italia dopo averlo fatto, e aver vinto e visto come funziona, anche in Inghilterra, Francia, Spagna e Germania. Uno che con Mourinho, che da poco a Torino ha tirato un macigno e non un semplice sasso, ha condiviso cose importanti. Gli insulti di un intero stadio e pochi giorni fa, per istintiva solidarietà, la simbologia di una mano portata all’orecchio come risposta a parole in libertà (che non è più libertà, ma solamente bieca provocazione)"

Notizie Calcio Napoli