
Gazzetta su Conte: ha preso un Napoli in disfacimento e l’ha riportato alla bellezza di Spalletti! Non ha mai accettato un'idea
Ultime notizie SSC Napoli - Se l’allenatore bravo è «quello che fa meno danni», allora viviamo tutti in un inganno collettivo: da tempo i tecnici sono considerati top player. Lo scrive la Gazzetta dello Sport, che cita anche l'allenatore del Napoli Antonio Conte.
"Senza andare così lontano, ci sono tanti esempi attuali di tecnici che indicano la strada del successo o commettono errori. L’ultimo è un habitué di questa dimensione: Conte.
Uno che non ha mai accettato l’idea che l’allenatore fosse uno spettatore. Conte ha vinto con Siena, Juve, Chelsea, Inter, con tutti tranne il Tottenham, ed è a un passo dal ripetersi.
Conte l’integralista ha schierato questo Napoli con il 3-4-2-1, il 4-3-3 e il 4-2-4. Conte ha fatto diventare McTominay, scaricato dallo United, il giocatore più decisivo. Ha rilanciato Lukaku, Politano, Di Lorenzo e risolto l’addio di Kvara.
Conte è fuoriclasse anche mediatico. Conte ha preso un Napoli in disfacimento e l’ha riportato alla bellezza di Spalletti, un altro che dà sempre un’identità alle sue squadre. Tra le loro due gestioni al Napoli c’è stato un anno molto, molto, diverso"