Gazzetta su Gattuso: "Tracce di Sarrismo, una scelta di Rino lo fa assomigliare all'azzurro"

15.02.2018
03:30
Redazione

La strada che porta al «sarrismo», dove le maglie da titolare si cristallizzano sulla pelle degli eletti, è ancora lunga e probabilmente

Gennaro Gattuso come Maurizio Sarri? Piccolo parallelismo tra gli allenatori di Milan e Napoli, fatto dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

IL MOTIVO? LE SCELTE

"La strada che porta al «sarrismo», dove le maglie da titolare si cristallizzano sulla pelle degli eletti, è ancora lunga e probabilmente a Gattuso non interessa emularla. Non in modo così integralista. Di certo però si può affermare senza rischiare gaffe: il tecnico rossonero ha individuato un gruppo ben definito su cui poggiare la sua costruzione tattica [...] Il minutaggio è un’ottima cartina di tornasole per verificare i fedelissimi di Gattuso. Degli otto nomi fatti, ben sei (Bonucci, Kessie, Romagnoli, Bonaventura, Donnarumma, Suso) sono nelle prime sei posizioni nella classifica dell’impiego con Rino; Biglia è l’ottavo; fa caso a sé Calhanoglu, che ha iniziato a essere considerato un punto fermo solo nell’anno nuovo. Le classifiche di questo tipo, comunque, sono fatte per essere sovvertite. Ecco perché dal sarrismo si può prendere spunto, ma senza esagerare"

Notizie Calcio Napoli