Gazzetta su Higuain: "Cari fischiatori, ha vinto lui! Ha dimostrato gli attributi, chissà cosa hanno provato milioni di napoletani..."

06.04.2017
09:00
Redazione

Cari fischiatori, riponete i fischietti nelle tasche: ha vinto lui, il Pipita. Si apre così il paragrafo dedicato a Gonzalo Higuain, attaccante argentino della Juventus ed ex Napoli, sulle colonne dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Come raccontare la prestazione del Pipita? Il quotidiano è molto chiaro, vi proponiamo uno stralcio: "Ha resistito a un inimmaginabile carico di insulti, provocazioni e fischi. Ha risposto sul campo con una doppietta, ha dimostrato di avere «huevos» (attributi), come dicono in Sudamerica [...] ha indicato in tribuna il suo personale colpevole, De Laurentiis, e inconsapevolmente ha fatto ritornare in mente i versi di una vecchia canzone di Edoardo Bennato, grande cantautore napoletano: «E’ stata tua la colpa e allora adesso che vuoi?» [...] Chissà che cosa hanno provato milioni di napoletani, in fondo il Pipita lui voleva diventare uno di loro".

Notizie Calcio Napoli