Dries Mertens, attaccante belga del Napoli
Dries Mertens, attaccante belga del Napoli

Gazzetta su Mertens: "Al limite della simulazione sul rigore! Cade platealmente, il VAR non se la sente di correggere l'arbitro Massa"

25.08.2019
08:10
Redazione

Al 40’ di Fiorentina-Napoli, l'arbitro Massa concede un calcio di rigore al Napoli: Mertens cade a terra, a contatto con Castrovilli, Massa è in ottima posizione e non ha alcuna esitazione a indicare il dischetto. Però le cose stanno diversamente, come racconta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Mertens al limite della simulazione

"Dalle immagini sembra proprio che il giocatore viola faccia in tempo a ritrarre il piede e il contatto – ma se c’è stato si sono appena sfiorati – sia più Mertens a cercarlo lasciandosi cadere platealmente, al limite della simulazione. La domanda che nei secondi successivi si fanno tutti è sempre la solita: perché stavolta Valeri non suggerisce al collega di rivedere l’episodio? Proviamo a dare una risposta: Massa decide senza esitazioni e in questo modo complica la vita a Valeri, che a quel punto, ed evidentemente in assenza di immagini inequivocabili, non se la sente di correggere il collega. Probabilmente è anche una procedura corretta, ma lascia la sensazione che sia una decisione profondamente sbagliata"

Notizie Calcio Napoli