Gazzetta su Sarri: "Il Che di Figline, o stanotte o mai più! Non è impossibile", un dato certifica la maturità del Napoli

22.04.2018
13:20
Redazione

Juventus-Napoli è anche Massimiliano Allegri contro Maurizio Sarri, come analizzato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport in un lungo

Juventus-Napoli è anche Massimiliano Allegri contro Maurizio Sarri, come analizzato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport in un lungo editoriale firmato in apertura. Ve ne proponiamo uno stralcio:

"Eccolo qui il Che di Figline, con uno stuzzicadenti tra le labbra che sembra un sigaro cubano, ai piedi dello Stadium, dove la Juve tiranneggia da 6 scudetti. O stanotte o mai più.

Impresa impossibile? No, perché in questi 3 anni il Napoli è cresciuto tanto. Nel torneo 2015-16 raccolse 51 punti in casa e 31 fuori; al momento è 41-40. Significa che oggi in trasferta si sente a suo agio come al San Paolo. Dopo l’ultima caduta allo Stadium, ha messo in fila 25 vittorie e 3 pari fuori casa. In questo campionato Sarri ha completato 9 rimonte. Significa maturità, crescita di personalità, significa che oggi il Napoli sa controllare meglio le proprie pulsazioni, le proprie paure e superarle"

Notizie Calcio Napoli