Gazzetta svela - Ecco il primo comandamento del Napoli di Conte: Lukaku e McTominay ne sono l'esempio

01.10.2024
08:20
Redazione

Ultime news sulla SSC Napoli dalla Gazzetta che svela: il primo comandamento del Napoli di Conte è il "noi", cambio di mentalità immediato

Ultime notizie SSC Napoli - L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul cambio di mentalità dei partenopei, con l'arrivo in panchina di Conte e di calciatori carismatici dal mercato estivo. Perché c'è stato un cambio di passo, non solo per la cultura del lavoro maniacale di Conte che passa ore e ore sul campo a fare e rifare movimenti ed esercitazioni, per avvicinarsi alla perfezione.

L'edizione oggi in edicola del quotidiano scrive:

"Ma il primo comandamento del calcio contiano resta il sapere mettere “il noi davanti all’io”, pensare di insieme, lavorare sempre di squadra. Questo è il punto di partenza del lavoro di Conte e del suo staff. Non esistono prime donne ed è per questo che nelle squadre di Conte i big sono i primi a dare l’esempio, a tirare il gruppo, a sacrificarsi. Come sa fare Lukaku, come sta facendo McTominay. Conte chiede il massimo prima di tutto a se stesso, proprio perché poi pretende il massimo pure dai suoi giocatori e dal suo staff. E questa filosofia si è già impadronita dello spogliatoio azzurro: si vede nel sacrificio, nelle rincorse a tutto campo, nella riaggressione compatta. E nelle esultanze di squadra. Il Napoli è tornato a essere un corpo solo: squadra, staff, società e tifosi".

Kvaratskhelia, Lukaku e Buongiorno
Notizie Calcio Napoli