Gazzetta - Thiago Motta ha studiato due moduli per sorprendere il Napoli: Pandev resta la stella indiscussa

09.11.2019
12:00
Redazione

Dye moduli per Thiago Motta

Ultime Calcio Napoli - L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive le probabili soluzioni tattiche studiate da Thiago Motta:

"Il tecnico genoano, in questi giorni, ha provato sia il 4-2-3-1 già sperimentato a Torino contro la Juventus, sia il 4-3-3, modulo con cui Kouame e compagni erano scesi in campo al Ferraris contro l’Udinese. Se stasera confermerà questa soluzione tattica - possibile, a patto di avere una mediana più votata all’interdizione e alla rottura del gioco,

dunque con Lerager e Cassata al fianco di Schone - , il tridente potrebbe essere formato da Pandev, Pinamonti e Gumus, di fatto i tre elementi che sin qui hanno offerto le maggiori garanzie, non solo sotto il profilo agonistico. Il macedone ha un ruolo totale all’interno del gruppo, apprezzato da Motta e dai compagni, che va ben al di là dei compiti offensivi sul campo. Non è un caso che ancora oggi Pandev, tre stagioni alle spalle con la maglia del Napoli, dal 2011 al 2014, abbia tanti estimatori nella città partenopea, prima di fare le valigie, destinazione".

Notizie Calcio Napoli