Gelo ADL-Manfredi, il sindaco non va più allo stadio! È scontro su Bagnoli e stadio Maradona

09.04.2024
09:20
Redazione

Scontro tra Napoli e Comune per la questione stadio

SSC Napoli, nuovo stadio a Bagnoli? Ne parla oggi il Corriere del Mezzogiorno dopo le dichiarazioni rilasciate ieri dal presidente De Laurentiis.

Per la costruzione di un nuovo stadio a Bagnoli Aurelio De Laurentiis ripone le speranze, forse tutte, nell’incontro che avrà a breve con il ministro per il Sud, Raffaele Fitto, l’amministratore delegato di Invitalia, Bernardo Mattarella, e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi; sindaco che, di Bagnoli, è commissario di governo.

Quello con Manfredi però rischia di tramutarsi in uno scontro, dal momento che il sindaco di Napoli preferirebbe ottenere investimenti per lo stadio Maradona e assicurarsi così un posto per gli Europei 2032 in Italia.

Manfredi, peraltro, ritiene che la zona individuata da De Laurentiis - quella del parco urbano a Bagnoli - necessiti di circa 5 anni per le bonifiche, poi dei tempi tecnici per cambiare il Piano di Bagnoli, e almeno di tre anni per l’edificazione di uno stadio nuovo. Se ne riparlerebbe, dunque, ben oltre il 2032. Perciò a palazzo San Giacomo sono convinti che anche dall’incontro con Fitto e Mattarella nono verrà fuori molto. Si attende in ogni caso che il ministro fissi la data, poi ogni dubbio verrà fugato. Ma l’incontro ci sarà, e questo è senza dubbio un segnale di apertura verso il presidente del Napoli.

Il Sindaco di Napoli attende sviluppi, ma intanto cala il gelo.

Manfredi, infatti, non va allo stadio da mesi per le distanze che ci sono col patron azzurro: da quando il sindaco disse di essere in attesa di un progetto «serio e sostenibile per il Maradona». Progetto che, a quanto pare, forse non arriverà mai.

Notizie Calcio Napoli