Conte e Gilmour
Conte e Gilmour

Gilmour vuole fare come McTominay! Conte e lo sa e lo sta studiando attentamente

31.07.2025
12:50
Redazione

Ultime notizie Napoli: oggi il quotidiano Il Mattino dedica ampio spazio a Billy Gilmour, il centrocampista scozzese che sta rapidamente rientrando in forma ed è pronto a giocarsi il posto da titolare nella prossima stagione.

Vuole ripercorrere la stagione dell’amico Scott: farsi apprezzare dai napoletani ancora di più visto che le partite in programma saranno quasi il doppio rispetto a un anno fa, prendersi la scena dopo aver imparato nei primi mesi.

Antonio Conte lo sa bene e lo studia per il futuro, assicura Il Mattino. Gilmour rientrerà a pieno nelle gerarchie del mister nel 4-3-3, dove lo scozzese garantisce quantità e qualità.

  • 68,82 passaggi attesi per partita
  • 88,48% dei passaggi completati per i compagni in campo.

Ma non solo, perché Gilmour non è un calciatore fine a sé stesso, uno di quelli che lascia lì la giocata e poi va via. In ogni gara ha creato azioni pericolose per i compagni: in pratica, nei pochi gol segnati dal Napoli, lui ci ha messo lo zampino. Un’arma in più per Conte che spera di averlo al massimo anche nella stagione che sta per cominciare.

Notizie Calcio Napoli