Gioco ritrovato, Gattuso confortato dalle grandi prestazioni contro le big. Il Mattino: ma due cose preoccupano in casa Napoli

03.08.2020
10:40
Redazione

News calcio Napoli, gli azzurri si preparano alla sfida di sabato contro il Barcellona

Ultime calcio Napoli - Luci e ombre verso Barcellona. Il Napoli si avvicina al ritorno degli ottavi di finale di Champions con certezze e punti interrogativi.

Gattuso

Come riporta Il Mattino:

"La condizione atletica, il Napoli è apparso in crescita contro la Lazio salendo di livello nel secondo tempo e gli azzurri hanno lottato con il coltello tra i denti in una partita molto intensa dal punto di vista agonistico caratterizzata da diverse entrate decise sia da una parte che dall'altra. E la carica mentale, le motivazioni per un match del genere sono tantissime per una squadra che da questo punto di vista ha dovuto fare fatica in questo finale di campionato. Un altro aspetto che gioca a favore degli azzurri è rappresentato dal fatto che in questa stagione sono riusciti ad esprimersi al meglio proprio nei grandi appuntamenti, nel doppio confronto di Champions contro il Liverpool e all'andata con il Barcellona, al San Paolo contro Juve e Roma e in Coppa Italia contro Lazio, Inter e nella finale con la Juventus. Fondamentale per Gattuso è stato ritrovare un uomo chiave in difesa come Koulibaly. Ma è vero anche che ci sono troppi errori difensivi e troppi gol subiti, evidente quello commesso sul gol di Immobile, altri nella ripresa che potevano portare alla rete del nuovo pareggio di Correa. Alla ripresa dopo il lockdown in dodici partite solo due volte gli azzurri non hanno preso gol, a Verona e al San Paolo con il Sassuolo. Errori dei singoli, come quello di Manolas sul gol di Immobile o di reparto ma anche situazioni in cui tutto il Napoli di squadra ha difeso peggio lasciando la linea a quattro difensiva troppo esposta alle ripartenze degli avversari".

Notizie Calcio Napoli