Girone d'andata del Napoli, i voti di Repubblica: ci sono sei insufficienze
Le pagelle ed i voti di Repubblica al Napoli di Conte al termine del girone d'andata: gli azzurri hanno raccolto 44 punti in 19 gare, con la miglior difesa
Notizie Napoli calcio. L'edizione odierna di Repubblica ha pubblicato le "pagelle" del Napoli di Conte al termine del girone d'andata:
Promossi a pieni voti Meret (voto 7.5), Di Lorenzo (7), Rrahmani (7), Buongiorno (8), Olivera (7), Anguissa ( 7.5), Lobotka ( 7.5), McTominay (7.5), Neres (7.5), Politano (7) e Gilmour (6.5): gli 11 uomini d’oro imprescindibili per il doppio impegno della prossima stagione, lotta scudetto e Champions. In mezzo al guado Lukaku: 6.5 per i suoi numeri - 7 gol e 4 assist - ma discontinuo. In bilico ci sono invece Kvaratskhelia (6, al di là del suo possibile rinnovo), Raspadori ( 5.5), Simeone ( 6) e Mazzocchi ( 6), che nella seconda metà del campionato dovranno meritarsi la conferma.
Il destino degli altri sarà invece altrove. Caprile ( 6.5) va a Cagliari perché non vuole fare la riserva e nelle prossime ore sarà sostituito da Scuffet: già in città per le visite mediche. Zerbin ( 5.5) è ormai del Venezia. Su Ngonge (5) c’è il Bologna. Folorunsho ( 4.5) sarà ceduto alla Fiorentina appena Manna riuscirà a definire l’acquisto di un centrocampista. In difesa valigie pronte per Rafa Marin (4), Spinazzola (5) e Juan Jesus (6, comunque utile nell’emergenza).