Grimaldo-Napoli, interesse netto! CorSport: "Le relazioni abbondano, ma bisogna rivedere la clausola: c'è un problema di cifre"
Il Napoli continua a scandagliare il mercato dei terzini perchè è sempre alla ricerca dei calciatori che potrebbero fare al caso suo. Giovani,
Il Napoli continua a scandagliare il mercato dei terzini perchè è sempre alla ricerca dei calciatori che potrebbero fare al caso suo. Giovani, di talento, futuribili. Tipi alla Alex Grimaldo, terzino sinistro spagnolo in forza al Benfica. Uno come lui, ad esempio. Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
INTERESSE SEMPRE VIVO
"Su Alejandro Grimaldo la conversione è stata netta e decisa. Le relazioni abbondano e la consuetudine dello spagnolo del Benfica di giocare a sinistra non ha frenato il Napoli, anzi: le trattative si fanno in vari modi - diretto o anche indiretto - e comunque il Benfica è consapevole dell’interesse verso il suo mancino e anche della necessità di rivedere una clausola (prossima ai trenta milioni) ritenuta eccessiva"
Il Barcellona gode di una percentuale sulla futura rivendita
Inoltre, secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24, il Barcellona avrebbe una percentuale sulla futura rivendita del calciatore con due clausole sul contratto:
- se il trasferimento del calciatore avviene prima del 31 agosto del 2019, il Benfica dovrà corrispondere al Barcellona il 15% della somma rimanente dalla sottrazione dell'incasso totale meno il milione e mezzo speso per acquistarlo al termine del 2015;
- se il trasferimento del calciatore avviene dopo il 31 agosto del 2019, il Benfica dovrà corrispondere al Barcellona il 10% della somma rimanente dalla sottrazione dell'incasso totale meno il milione e mezzo speso per acquistarlo al termine del 2015.