Hamsik a muso duro: "Non mi sento in crisi. Se ho carisma? Sono un leader 'diverso', ci pensa Sarri a sbattere i pugni nello spogliatoio"

16.12.2017
10:00
Redazione

Marek Hamsik risponde così alle critiche piovute su di lui e squadra in queste ultime gare Serviranno carisma e tempra da leader. Hamsik li ha? "Giudicate

Marek Hamsik risponde così alle critiche piovute su di lui e squadra in queste ultime gare

Serviranno carisma e tempra da leader. Hamsik li ha?
"Giudicate voi. Secondo me si può essere leader in molti modi e io ci provo dando l’esempio ai miei compagni, in campo e fuori. Ci pensa Sarri a sbattere i pugni sul tavolo, nel nostro spogliatoio".

Dovrà farlo adesso, forse: il Napoli ha bisogno di una scossa?
"La nostra stagione era stata da 10, fino a tre partite fa. Resta da 7.5 e contro la Fiorentina ho già visto dei segnali di ripresa, abbiamo solo pagato dazio agli infortuni e a un po’ di stanchezza. Tutto qui".

Ammetterà, però, che 1 gol, 1 assist e 16 sostituzioni non sono numeri da Hamsik.
"In campo sono sempre lo stesso, non ho cambiato ruolo o posizione. Le statistiche dicono anche altro: nei passaggi riusciti, nei chilometri percorsi e nei recuperi il mio rendimento è in linea con le precedenti stagioni.Non mi sento in crisi e le sostituzioni vanno accettate. Con Sarri abbiamo tutti un rapporto eccellente: io e i miei compagni. La crescita del Napoli è stata straordinaria ed è merito del nostro allenatore. I bilanci personali li farò solo a fine stagione, comunque: di solito in doppia cifra ci arrivo…"

Notizie Calcio Napoli