Hamsik, i quotidiani nazionali lo demoliscono. Pioggia di insufficienze: "E' l'ombra di sé stesso, insistere sarebbe controproducente"

14.09.2017
09:20
Redazione

Una pioggia di insufficienze per Marek Hamsik. I quotidiani nazionali si scatenano sulla prestazione ancora incolore del capitano del Napoli. Ecco tutte le pagelle con tanto di commento per il numero 17 azzurro. 

Il Mattino 4.5: Ingabbiato. E il piccolo Fred (1,69) gli sfugge in continuazione nel ballo di Ginger e Fred. Gran colpo di testa in volo sul cross di Callejon (48’ fuori). Ma è una gara ancora grigia con errori tecnici inspiegabili, però sempre marcatissimo. Cerca inutilmente la profondità. Impreciso ancora nei passaggi. Esce dopo un’ora di gioco (entra Mertens). 

Tuttosport 5: Serata da dimenticare per il capitano, che sbaglia tantissimi palloni, non trova un inserimento pulito ed esce anzitempo per la sesta volta in stagione. 

Gazzetta 4.5: Non si può non evidenziare il suo momento no. Ormai, si è dinanzi a un caso che Maurizio Sarri sta provando a gestire evitando ulteriori contraccolpi. Ma il centrocampista slovacco è la brutta copia di quel giocatore talentuoso che tanto ha intrigato, in un recente passato, Milan e Juventus. Vederlo arrancare su ogni pallone è davvero imbarazzante, come potrebbe essere controproducente continuare a insistere su di lui. 

Corriere dello Sport 5: Pallido e assai imperfetto, per poco non la rovina (17’ pt) del tutto. C’è quasi niente di suo, solo la sagoma.  

Repubblica 5: Continua ad essere l'ombra di sè stesso, a parte un colpo di testa.

Corriere della Sera 5: L'assist involontario per il quasi 2-0 di Taison è la foto di un altro flop. Sesta sostituzione in sei partite, bastano per aprire il caso?

Il Tempo: 5. 

Il Messaggero 4.5. 

La Stampa 4. 

Notizie Calcio Napoli