Hellas Verona, Kumbulla: "Sogno di giocare la Champions. Il mio idolo è Chiellini e preferisco la difesa a quattro. Dybala quello che..."

05.04.2020
10:15
Redazione

Il difensore dell'Hellas Verona che piace anche al Napoli, Marash Kumbulla, ha parlato al Corriere della Sera rilasciato una lunghissima intervista tra sogni ed aspettative.

Marash Kumbulla, difensore dell’Hellas Verona che piace a tanti top club tra cui il Napoli, classe 2000 di origine albanese, ha rilasciato una lunghissima intervista al Corriere della Sera. Eccone uno stralcio:

«Mio padre e Juric mi definiscono già uomo? Sono molto serio, è vero, ma solo quando serve. So anche divertirmi. Mio papà e il mister penso intendano semplicemente dire che sono maturo per l’età che ho. Le mie radici mi trasmettono un forte senso di appartenenza alle tradizioni e alla storia del mio popolo. È un sentimento che mi spinge a dare sempre il massimo. Giocare con la maglia che indossavo sin da bambino penso sia il sogno di tutti: già è difficile arrivare in alto, farlo con la squadra con cui tutto è iniziato è indescrivibile. Avevo 10-11 anni: lì ho capito che quello che volevo fare veramente era giocare a calcio, facendo di una passione, una professione. E viceversa. Pensai di avercela fatta quando ho segnato il mio primo gol in serie A, di testa, contro la Sampdoria: un momento indelebile. Sì, è vero avevo il poster di Chiellini in camera: ho sempre ammirato la sua grinta e la sua voglia di migliorarsi. È un autentico guerriero in campo”.

Marash Kumbulla, difensore dell'Hellas Verona

Su Juric:  “Trasmette molto bene le sue idee: sa quando c’è da caricare la squadra e quando c’è bisogno di allentare la presa. Lo ringrazierò sempre per la fiducia che mi ha dato, al pari del direttore sportivo Toni D’Amico, che è stato il primo a credere in me, anche nei momenti difficili che ho attraversato”. 

“L’attaccante che mi ha messo più in difficoltà quest’anno è stato Dybala, per le caratteristiche tecniche e fisiche: un funambolo. Mi piace molto giocare a quattro, perché ho anche una certa libertà di propormi in avanti. Ho un sogno, giocare in Champions”. 

Notizie Calcio Napoli