Conte
Conte

I moduli di Conte: può schierare il Napoli in tre modi | GRAFICO

08.10.2024
07:50
Redazione

Antonio Conte ha cambiato tanto già il suo Napoli in queste prime partite ufficiali di stagione (7 in campionato e 2 Coppa Italia). Ma oltre agli interpreti in campo, è anche il modulo scelto da Conte per il suo Napoli che è variato di continuo a secondo dell'avversario e della situazione di punteggio

Napoli - Antonio Conte ha cambiato tanto già il suo Napoli in queste prime partite ufficiali di stagione (7 in campionato e 2 Coppa Italia). Ma oltre agli interpreti in campo, è anche il modulo scelto da Conte per il suo Napoli che è variato di continuo a secondo dell'avversario e della situazione di punteggio.

Moduli Conte a Napoli, siamo già a tre

Infatti, come riportato dal grafico dell'edizione odierna de Il Mattino, il Napoli è già di Antonio Conte in pochi mesi e ci sono stati anche diversi cambiamenti in corso d'opera. L'allenatore si è presentato in ritiro iniziando con il 3-5-2 per poi lavorare subito sulla variante con un 3-4-2-1 dove gli esterni d'attacco (Kvara e Politano) si accentravano più dentro al campo.

Verso fine mercato poi ha già iniziato a lavorare su quella che poteva essere una difesa a 4 e quando ha avuto l'intera rosa a disposizione l'ha confermata passando ad un 4-2-3-1 e ha subito risposto positivamente anche grazie al fattore McTominay.

A gara in corso, invece, Conte ha provato ancora un altro modulo con un 5-3-2 con McTominay che scala in mediana e l'inserimento di Mazzocchi per una punta per dare ancora più sostanza alla fase difensiva. In avanti Lukaku con al suo fianco uno tra Kvara, Politano, Neres, Ngonge e Raspadori.

Moduli Napoli
FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli