CorSera - A Torino pregustano il sorpasso: il Napoli a Bergamo è chiamato a ritoccare l'imbattibilità esterna

21.01.2018
12:20
Redazione

Dopo la sosta la corsa Scudetto è pronta a ripartire. Il Napoli, a quota 51, mantiene un punto di vantaggio sulla Juve ma il turno di questa settimana

Dopo la sosta la corsa Scudetto è pronta a ripartire. Il Napoli, a quota 51, mantiene un punto di vantaggio sulla Juve ma il turno di questa settimana appare favorevole ai bianconeri (impegnati lunedì in casa contro il Genoa). La formazione azzurra, per confermare il primo posto, è chiamata all'impresa in quel di Bergamo: contro Gasperini, bestia nera di Sarri, i partenopei arrivano da tre sconfitte nelle ultime quattro gare (ultima quella di Coppa Italia al San Paolo). 

Sino adesso Sarri ha gestito bene le ripartenze, vincendo sempre dopo la sosta. Ma l’Atalanta non lo lascia tranquillo, una partita complicata dentro uno stadio in cui il suo tridente leggero e fatato non ha mai segnato. Il Napoli è l’unica squadra imbattuta in trasferta nei cinque grandi campionati europei e ha perso due volte sole nelle ultime 29 uscite lontano dal San Paolo: a Torino contro la rivale Juve e non per caso a Bergamo. La ripartenza, dunque, non è banale. Se la capolista tornata al lavoro per prima riuscisse a vincere contro l’Atalanta vanificherebbe l’assalto juventino e manderebbe un chiaro avviso ai naviganti. 

Notizie Calcio Napoli