Europa League Napoli
Europa League Napoli

Il Napoli passa il girone di Europa League se... tutte le combinazioni favorevoli agli azzurri

09.12.2021
07:30
Redazione

Primo posto, secondo posto o terzo posto: tutte le combinazioni possibili nel girone del Napoli di Europa League con Leicester, Spartak Mosca e Legia Varsavia

Napoli calcio - Ecco tutte le combinazioni favorevoli al Napoli per passare il girone di UEFA Europa League. Di seguito tutti i dettagli. 

Il Napoli può arrivare primo, secondo, terzo o quarto: il primo posto vale gli ottavi di finale, il secondo posto vale i sedicesimi di finale, il terzo posto vale la retrocessione in Conference League, infine il quarto posto significherebbe eliminazione da tutte le competizioni europee.

  1. Il Napoli arriverà primo se vince e lo Spartak non vince. Accesso diretto agli ottavi di finale di Europa League.
  2. Il Napoli arriverà secondo se vince e vince anche lo Spartak. Accesso ai sedicesimi di finale di Europa League.
  3. Il Napoli arriverà terzo se entrambe le gare terminano in parità, oppure se perde e il Legia non vince. In caso di terzo posto in classifica il Napoli accederebbe alla UEFA Conference League.

Europa League combinazioni Napoli per passare il turno

"Il Leicester ha battuto il Legia, completando il 5° turno e questa è la classifica del girone C:

  1. Leicester 8 punti
  2. Spartak 7 punti
  3. Napoli 7 punti
  4. Legia Varsavia 6 punti

Il 9 dicembre Legia-Spartak e Napoli-Leicester: per qualificarsi il Napoli deve battere gli inglesi, ma potrebbe non bastare per arrivare primo e garantirsi l’accesso diretto ai sedicesimi di Europa League.

Infatti se lo Spartak vincesse a Varsavia arriverebbero Napoli e russi a pari punti a 10, con questi ultimi primi per via degli scontri diretti. Col pari azzurri comunque eliminati perché a quota 8 oltre al Leicester, avrebbero davanti Legia (se vince, 9) o Spartak (se pareggia per gli scontri diretti a 8, se vince avanti a 10)".

Napoli Europa League

Qualificazioni Europa League Girone C

  • Il Leicester arriverà primo se vince o se entrambe le gare terminano in parità. Il Leicester arriverà secondo se perde e l'altra gara termina in parità. Il Leicester non può arrivare più in basso del terzo posto.
  • Lo Spartak arriverà primo se vince e il Leicester non vince. Lo Spartak arriverà secondo se vince e vince anche il Leicester, oppure se entrambe le gare terminano in parità. Lo Spartak arriverà terzo se pareggia e il Napoli vince, oppure se perde e perde anche il Napoli.
  • Il Legia arriverà secondo se vince. Sarà matematicamente quarto se non vince.
Notizie Calcio Napoli