Il Bari sogna i playoff, Rastelli: "Ma la Reggina merita di più, Carpi e Padova fastidiose. La piazza pugliese avvantaggiata"

06.06.2020
02:00
Redazione

Bari Calcio - Playoff, Rastelli pronto alla battaglia

Notizie calcio - L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno edizione Puglia si sofferma sulle decisioni che verranno prese sul format della serie C che vede interessato il Bari di Luigi De Laurentiis. Dal quotidiano si legge una lunga intervista a Massimo Rastelli:

Rastelli, come valuta l’andamento del campionato di C, finché questo c’è stato? «Credo che la Reggina, parlando del girone del Bari, sia la squadra che meriti maggiormente il passaggio di categoria. Ha dimostrato solidità e continuità. Le altre si giocheranno i posti rimanenti».

Tra le altre c’è il Bari. Molti la considerano favorita. «È una realtà importante del calcio italiano, con una società solida, anche se nuova, visto il recente passaggio di proprietà. Credo che la sua grande tradizione possa pesare sull’esito finale dei playoff. Ma il calcio è particolare, le partite vanno giocate e non sottovalutate».

Cosa può fare la differenza in chiave Bari? «Come organico e come piazza, credo sia indubbiamente la squadra più avvantaggiata. Ha giocatori come Antenucci e Laribi, per esempio, che sanno come si vince. Gente di esperienza, capace di reggere le pressioni, anche in una piazza come quella barese. La differenza, però, la fa sempre il gruppo». 

Secondo lei quali sono le rivali principali del Bari nella corsa alla promozione? «Squadre come Reggio Audace, Carpi e Padova (tutte del girone B, ndr) possono indiscutibilmente dare fastidio. Ma è sempre complicato fare pronostici. A maggior ragione per i playoff e soprattutto dopo un periodo come quello che abbiamo vissuto».

Notizie Calcio Napoli