Il futuro del Napoli in cinque uomini chiave

12.07.2021
10:00
Redazione

Il futuro del Napoli in cinque protagonisti

Ultime notizie Napoli - Il diciottesimo Napoli di Aurelio De Laurentiis comincia oggi. Niente è più come prima, basta errori. Il futuro è deciso da cinque uomini chiave, come racconta Repubblica.

  1. Insigne. Alla svolta dei trent’anni, il capitano deve dimostrare maturità, prestigio e personalità per la prima mossa. Decida lui. Perché lui è un napoletano del Napoli, da uomo vero, discuta con De Laurentiis.
  2. Spalletti. Deve dire al presidente se Lorenzo Insigne gli serve davvero per vincere. O se ha in mente un Napoli diverso per aprire un nuovo ciclo.
  3. Giuntoli. Intervenga dopo la soluzione del caso Insigne, impostando il mercato. Tocca a Giuntoli cercare d’intesa con Spalletti un difensore e un mediano di velocità, buon piede, fisicità.
  4. De Laurentiis. Risparmiare non vuol dire spendere meno ma eliminare mercanti e sprechi. Si spende meno operando senza i Raiola ma con competenza.
  5. Chiavelli. È un genio delle clausole e dei conti, ricominci dai più vicini. Occorre nel club un bel gesto per riconquistare i tifosi. Provi a ridurre la sua quota e, scalando, quelle di De Laurentiis.
Notizie Calcio Napoli