Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli
Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli

Il jolly Zielinski sta conquistando Sarri: il polacco è il dodicesimo titolarissimo

13.02.2018
10:10
Redazione

Il suo ingresso in campo contro la Lazio ha spaccato letteralmente in due la gara. Come riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, il talento cristallino

Il suo ingresso in campo contro la Lazio ha spaccato letteralmente in due la gara. Come riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, il talento cristallino del centrocampista ha ammaliato i tifosi del San Paolo che hanno assistito a numeri e giocate di alta scuola come il tacco e la progressione con assist per il 4-1. 

Al posto di Hamsik o Insigne? La duttilità di Zielinski è un valore aggiunto per Sarri

Contro la squadra di Inzaghi, Zielinski ha fatto la differenza nella posizione che più predilige. Mezz’ala con licenza di offendere. Accelerazioni continue, strappi poderosi e una presenza costante pure in fase offensiva: il polacco coniuga la potenza fisica alla qualità. Caratteristiche che affermano alla perfezione la sua duttilità tattica: non sorprenda, dunque, la scelta di Sarri di adoperarlo anche nel tridente offensivo. 

Il tecnico stravede per l'ex Empoli che lo ha "costretto" ad ampliare a 12 il concetto dei titolarissimi. Ha già all’attivo 1524 minuti e il bottino aumenterà nel finale di stagione. Zielinski, infatti, rappresenta uno dei pochi valori aggiunti di un Napoli che qualche problemino di organico ce l’ha. Può far rifiatare Hamsik oppure avanzare e magari concedere il cambio ad Insigne. Probabilmente in Europa League sostituirà ancora una volta lo slovacco, non al meglio per un problema alla schiena. 

Notizie Calcio Napoli