Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli

Il Mattino - Ancelotti a lungo indeciso prima di accettare Napoli, obiettivo in Champions sono i quarti di finale! Ingaggio da 7 milioni per lui

24.05.2018
08:30
Redazione

"Quella che ha in mente De Laurentiis è una vera e propria rivoluzione, con nuovo tetto ingaggi e top player fino ad adesso soltanto sfiorati".

"Quella che ha in mente De Laurentiis è una vera e propria rivoluzione, con nuovo tetto ingaggi e top player fino ad adesso soltanto sfiorati". Così il Mattino nella sua edizione odierna, con il noto quotidiano campano che parla anche delle cifre del contratto firmato da Ancelotti per questa svolta epocale della storia del Napoli: contratto di tre anni con ingaggio fisso a 6 milioni netti più bonus di varia natura che potrebbero portarlo fino a 7. Nello staff, oltre ai suoi elementi, ci saranno anche Calzona, Bonomi e Sinatti. Un colpo certamente ad effetto quello di prendere un tecnico con un simile palmares: "E' come se a un certo punto De Laurentiis si fosse stufato di tutto: delle critiche dei tifosi, delle liti con il sindaco, del braccio di ferro con Sarri. E ha deciso per il colpo di  teatro, da perfetto produttore di film di successo". L'obiettivo della società è certamente quello di far bene in ambito europeo e, per quanto riguarda la Champions, l'obiettivo il primo anno è quello di arrivare almeno ai quarti di finale, sia per ragioni economiche e di prestigio sia perché il patron punta ad entrare nella top 15 del ranking UEFA in vista di un eventuale campionato europeo per club.

I dubbi di Ancelotti

Non è stato facile, per l'allenatore di Reggiolo, accettare subito Napoli: da un lato la voglia di confrontarsi con una realtà come quella azzurra e quella di rompere l'egemonia della Juventus, dall'altro la consapevolezza di dover raccogliere la pesante eredità di Sarri e di dover rifondare la squadra. Non appena, però, si sono aperti degli spiragli, De Laurentiis ha mandato a monte tutte le altre trattative per focalizzarsi solo su questa!

Notizie Calcio Napoli