Il Mattino: "Ancelotti fa anche il mercato, c'è una clausola nel contratto che lo consente: dal Mondiale spunta Ochoa"

19.06.2018
10:00
Redazione

Il presidente De Laurentiis e il suo braccio destro Chiavelli non avevano mai stipendiato un manager all'inglese: e Ancelotti lo è. Voleva esserlo

Il presidente De Laurentiis e il suo braccio destro Chiavelli non avevano mai stipendiato un manager all'inglese: e Ancelotti lo è. Voleva esserlo anche Benitez, ma gran parte delle operazioni che concludeva, venivano poi rispedite al mittente. Ora è diverso: nel contratto che non è stato ancora formalmente ratificato perché fino al 30 giugno Carletto è un dipendente del Bayern Monaco, si parla della possibilità che Ancelotti ha di portare avanti trattative e di portarle pure a conclusione. Carta bianca, dunque, su tanti aspetti. Ecco perché il Napoli tentenna sul portiere, probabilmente in attesa che qualche spunto arrivi dalla Russia.

Ancelotti lavora da manager nel Napoli

Secondo l'edizione odierna de Il Mattino:

"Ancelotti è al lavoro per conto di De Laurentiis: da qui la decisione di lasciar perdere sia Leno che Rui Patricio, che il top manager italiano per eccellenza non gradiva più di tanto. E allora ecco che Ancelotti è stato visto parlare con Ochoa detto Memo, il portiere messicano che tanto ha impressionato nella prima gara iridata. Nel nuovo Napoli, Ancelotti farà l'allenatore e anche una specie di responsabile dell'area sportiva: il figlio Davide darà una mano importante su schemi di gioco e allenamenti.

A Dimaro tre-quattro amichevoli

Giovedì il figlio Davide sarà a Dimaro con il preparatore Mauri, il dirigente Saracino e il capo della comunicazione Lombardo per fare conoscenza delle strutture che ospiteranno il ritiro azzurro, che prenderà il via il 10 luglio. Ancelotti vuole disputare almeno tre gare (ma magari anche quattro) durante la lunga fase di preparazione tra le Alpi: gli organizzatori della Val di Sole non hanno perfezionato l'impianto di illuminazione quindi le amichevoli notturne si giocheranno come sempre a Trento contro Chievo e Padova".
 

Notizie Calcio Napoli