Il Mattino: "Ancora il Liverpool sulla strada di Ancelotti. Ora l'Europa League: un trofeo che manca nella sua bacheca"

12.12.2018
11:30
Redazione

Ancora il Liverpool. Impossibile che Carlo Ancelotti non ci abbia pensato neppure un istante. Perché sulla strada dell'allenatore del Napoli

Ancora il Liverpool. Impossibile che Carlo Ancelotti non ci abbia pensato neppure un istante. Perché sulla strada dell'allenatore del Napoli in Champions ci sono sempre i Reds. Alla guida del Milan erano arrivati la cocente sconfitta nella finale di Istanbul nel 2005 (dal 3-0 al 3-3) e poi il successo di due anni dopo ad Atene.

Ancelotti vuole vincere l'Europa League

Come riporta Il Mattino:

"Questa volta, però, sono stati gli inglesi ad avere la meglio, e il passaggio agli ottavi se lo sono guadagnati a discapito del Napoli soltanto grazie alla migliore differenza reti. Insomma, un pizzico di amarezza in più per Ancelotti che però ha solo parole al miele per i suoi ragazzi dopo il ko di Anfield. Eliminato con una sola sconfitta in un girone dove a passare è stato il Liverpool che di partite ne ha perse addirittura 3 (una proprio al San Paolo). E' mancato un pizzico di fortuna, quello che secondo Ancelotti tornerà utile in Europa League, competizione che l'allenatore azzurro non ha alcuna intenzione di snobbare. Anzi. Anche perché nella sua bacheca è un trofeo che manca, sfida intrigante per uno che ha sempre detto di preferire la coppa. Qualunque essa sia".

Notizie Calcio Napoli