Gol di Strefezza contro il Napoli
Gol di Strefezza contro il Napoli

Il Mattino avverte: crepe nel 3-5-2 del Napoli in fase di non possesso

05.10.2024
08:40
Redazione

Napoli-Como 3-1, vittoria importantissima e primo posto blindato in classifica! Decisivi i gol di McTominay, Lukaku e Neres ieri sera allo stadio Maradona, dopo un primo tempo non esaltante concluso sul risultato parziale di 1-1, grazie al pareggio di Strefezza.

Napoli Como 3-1

Oggi il quotidiano Il Mattino prova ad evidenziare ciò che non ha funzionato negli schemi di Conte, almeno nella prima frazione di gara. In particolare, si sottolineano le crepe nel 3-5-2 del Napoli in fase di non possesso:

Paradossalmente il gol lampo al Maradona però ha un effetto soporifero per gli azzurri. Il Como si scuote e comincia a macinare il solito gioco fatto di un palleggio estenuante forte della qualità dei suoi interpreti. Il Napoli prova a gestire, cerca di uscire dalle corde e quando c'è da soffrire si abbassa chiudendosi con un 3-5-2 che mostra qualche crepa.

È così che dopo il vantaggio di McTominay, il Como prende maggiormente il comando delle operazione e alla fine pareggia i conti. Ci vorrà la scossa di Conte tra primo e secondo tempo per rimettere a posto il risultato.

Notizie Calcio Napoli