Aurelio De Laurentiis durante una conferenza
Aurelio De Laurentiis durante una conferenza

Il Mattino - Bilancio in attivo, plusvalenze e Champions League: possibile mercato da 350 milioni per il Napoli!

24.05.2018
11:00
Redazione

Si prospetta una estate molto calda ed appassionante per i tifosi del Napoli, con il club azzurro che mai come quest'anno si presenta ai nastri di partenza

Si prospetta una estate molto calda ed appassionante per i tifosi del Napoli, con il club azzurro che mai come quest'anno si presenta ai nastri di partenza del calciomercato da protagonista assoluto, almeno potenzialmente. Ancelotti in panchina rappresenta una calamita per i grandi campioni ed a questo va ad aggiungersi la straordinaria ricchezza già accumulata dal club, che potrebbe crescere ulteriormente con delle cessioni. Interessante, in tal senso, l'analisi fatta dai colleghi del Mattino. 

Un bottino niente male

Allo stato attuale delle cose, nelle casse del club di De Laurentiis ci sono già più di 100 milioni di euro, così divisi: 66 milioni di attivo dell'ultimo bilancio, saldo positivo di 30 milioni in questa stagione e 15 milioni garantiti dalla partecipazione alla prossima edizione della Champions League. A questo tesoretto potrebbero andare ad aggiungersi altre vagonate di milioni provenienti da cessioni: prima dell'arrivo di Ancelotti in panchina, erano calde le piste Jorginho-City (60 milioni) e Koulibaly-Chelsea (80 milioni di euro) e chissà che non possano concretizzarsi queste cessioni. In più, bisogna tener conto delle clausole rescissorie di Mertens (28 milioni) e Callejon (25), senza dimenticare il possibile addio di Hamsik che potrebbe portare una trentina di milioni nelle casse azzurre. Si tratterebbe di plusvalenze importanti, considerando soprattutto che sono arrivati tutti a cifre molto contenute!

Rivoluzione anche nel monte ingaggi

Complessivamente, dunque, potrebbero essere circa 350 i milioni spendibili in questa campagna acquisti ed è per questo motivo che non sono così assurdi i nomi che circolano in queste ore. Questi fondi saranno utilizzati anche per aumentare in maniera significativa il monte ingaggi, portandolo da 80 milioni a 120 o 130.

Notizie Calcio Napoli